Adesso tocca a me: la docufiction su Paolo Borsellino sbarca su Rai Uno

Adesso tocca a me: mercoledì 19 luglio su Rai Uno la docufiction su Paolo Borsellino “Adesso tocca a me“. Sì, perché Paolo Borsellino sapeva già tutto. Sapeva che il suo destino, dopo la morte di Giovanni Falcone, era terribilmente segnato. Eppure non si è arreso. Ha continuato a lottare alla ricerca della verità. E, molto probabilmente, era ad un passo…

Maltese – Il Romanzo del Commissario: dall’8 maggio su Rai Uno

Maltese – Il Romanzo del Commissario comincia lunedì otto maggio: la serie presenta punti in comune con “La Piovra”. Il protagonista principale è Kim Rossi Stuart Maltese – Il Romanzo del Commissario è una nuova serie televisiva che andrà in onda a partire da lunedì otto maggio su Rai Uno, in prima serata. Per questa prima stagione sono previste quattro…

Marcello Torre: in prima serata su Rai Storia il documentario “Seduto su una polveriera”

Marcello Torre: in un documentario in onda domani su Rai Storia la vita di Marcello Torre, ex sindaco di Pagani ucciso dalla camorra nel 1980 Si parlerà di Marcello Torre domani sera in prima serata su Rai Storia. In occasione della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, il canale tematico della Rai propone il documentario sull’ex…

La mente nera: recensione del libro di Corrado De Rosa

La mente nera: ritratto del criminologo Aldo Semerari “La mente nera” è il titolo di un libro di Corrado De Rosa. Nel libro si racconta la vita di Aldo Semerari, criminologo ucciso nel 1982. Personaggio con una storia molto particolare, dalla personalità controversa. Prima comunista, poi legato ai movimenti eversivi di estrema destra. La vita di Semerari è piena di…

La camorra: recensione del libro di Gigi Di Fiore

La camorra: leggi la recensione del libro di Gigi Di Fiore “La camorra” è un libro di Gigi Di Fiore sulla storia dell’organizzazione criminale campana. Una storia lunga più di un secolo. Un racconto che parte dall’Ottocento, quando si diffusero le prime forme di organizzazione criminale. Fu in quel periodo che nacque il termine “camorra”. Puntuale e ricca di dettagli la…

I boss della camorra: recensione del libro di Bruno De Stefano

I boss della camorra: ecco la recensione del libro di Bruno De Stefano “I boss della camorra” è un libro di Bruno De Stefano. Il libro racconta l’ascesa della camorra attraverso la ricostruzione della biografia di alcuni potenti boss. Una ricostruzione precisa che scava profondamente nella vita di uomini che hanno ucciso, hanno scatenato guerre ed hanno conosciuto l’inevitabile tramonto…

Leonardo Di Caprio sarà Joe Petrosino

Leonardo Di Caprio si appresta a tornare al cinema: vestirà i panni di Joe Petrosino nel film The Black Hand Leonardo Di Caprio è pronto a tornare al cinema. La star di Hollywood, vincitore dell’ambito premio Oscar nel 2016, vestirà i panni di Joe Petrosino. Il film racconterà la storia del poliziotto antimafia italoamericano ucciso a Palermo nel 1909. Petrosino…

La mafia uccide solo d’estate: ci sarà la seconda stagione?

Si è conclusa la prima stagione de “La mafia uccide solo d’estate”: la seconda stagione si farà Cala il sipario sulla prima stagione de La mafia uccide solo d’estate. La serie televisiva, tratta dall’omonimo film di Pif, ha ottenuto un buon successo sotto tutti i punti di vista. Lo stesso Pif, voce narrante della serie, ha dato una buona notizia…

La mafia uccide solo d’estate: buono l’esordio della serie tv

La mafia uccide solo d’estate: dopo la prima puntata l’esperimento di trasformare in serie tv il film di Pif sembra essere riuscito La mafia uccide solo d’estate vince la sfida degli ascolti. Alla prima puntata, l’esperimento sembra, dunque, essere riuscito. La serie tv, tratta dal film di Pif, ha riscontrato un buon successo di pubblico e di critica. Con la…