Nuovo libro di Roberto Saviano: in uscita a dicembre

Nuovo libro di Roberto Saviano: a dicembre uscirà l’ultimo romanzo dello scrittore campano

Il nuovo libro di Roberto Saviano dovrebbe giungere nelle librerie poco prima della fine del 2016. E’ stato lo stesso scrittore campano ad annunciare la novità editoriale sulla sua pagina Facebook e sugli altri profili social. Scopriamo insieme quale sarà l’argomento principale del libro.

Quale argomento tratterà l’ultimo libro di Saviano?

L’ultimo libro di Saviano, quello che uscirà a dicembre, tratterà di un particolare aspetto della camorra napoletana: i giovani. Il romanzo si intitola “La paranza dei bambini“. I libri di Saviano fino ad ora hanno trattato, con uno stile particolare, le vicende criminali italiane e non solo. Stavolta, lo scrittore partenopeo si è dedicato esclusivamente ad un aspetto nuovo della camorra: i giovani.

Da qualche anno, infatti, a Napoli si è sviluppato un nuovo clan, formato soprattutto da ragazzini. Si tratta, in diversi casi, di minorenni pronti a tutto pur di guadagnare autonomia nei quartieri del centro storico di Napoli, dove la guerra per il controllo delle piazze di spaccio è sempre aperta.

Roberto Saviano: libri pubblicati fino ad ora

I libri che, fino ad ora, ha pubblicato Roberto Saviano sono diversi ma quelli che hanno ottenuto maggior successo sono i romanzi “Gomorra” e “ZeroZeroZero“. Il primo è quello che ha consentito al giornalista di diventare noto al grande pubblico ma che, nello stesso tempo, ha rivoluzionato totalmente la sua vita.

ZeroZeroZero è uscito nel 2013. Il libro tratta sostanzialmente della cocaina e di un business che coinvolge mafie e sistemi criminali di tutto il mondo. Il romanzo è stato in vetta alle classifiche per diverse settimane.

Libri di Roberto Saviano: anticipazioni sul prossimo romanzo

Il nuovo libro di Saviano uscirà per Feltrinelli. Su Repubblica è uscita la prima parte di un capitolo del suo prossimo romanzo. Il titolo del capitolo è “Adda muri’ mammà“. I fans che hanno letto anche gli altri libri di Roberto Saviano potranno gustarsi l’anteprima e fare le proprie valutazioni, così da decidere se acquistare il romanzo una volta che giungerà in libreria.

One thought on “Nuovo libro di Roberto Saviano: in uscita a dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *